Le origini del Bouquet
Il bouquet sposa è un accessorio di grande importanza che completa in modo determinante il look della sposa nel giorno del matrimonio. Da sempre, questo simbolo di amore e di nuova vita insieme accompagna le spose di tutto il mondo, anche qui in Italia, dove, generalmente, viene regalato dalla mamma dello sposo alla sposa stessa.
L’origine del bouquet sembra risalire all’antica Arabia, ma la cosa che più ci interessa è la sua importanza nella tradizione matrimoniale. Il bouquet rappresenta l’ultimo omaggio che lo sposo fa alla sua promessa, simboleggiando la nascita di una nuova vita insieme. Non sorprende quindi che il bouquet sposa sia diventato un regalo molto apprezzato, anche dalle suocere.
Qualunque siano le sue origini, è indubbiamente un accessorio molto importante che va’ valorizzato anche fotograficamente. Quante volte avete visto le foto di un bouquet sposa in qualsiasi posizione, a terra, lanciato per aria, vicino ai vestiti o agli accessori che verranno indossati e chi più ne ha più ne metta? Soprattutto, quante tipologie di bouquet abbiamo visto ? Io in particolare, ne ho viste moltissime, più o meno eleganti, più o meno colorati, più o meno originali.
E’ importante saper scegliere il bouquet giusto, tenendo in considerazione la propria figura e la propria personalità perché ricordatevi, anche i fiori possono parlare di voi e raccontarvi…..