Perché dico sempre alle mie coppie di sposi che il momento della preparazione è importante?

La preparazione della sposa e quella dello sposo sono due dei momenti più emozionanti e intensi del matrimonio. Mentre lei o lui si preparano per il grande giorno, io e il mio secondo fotografo ci adoperiamo per catturare ogni istante, ogni dettaglio, come se fossimo  “spettatori invisibili”. In stile reportage, mi piace fotografare la sposa mentre si trucca, si pettina, indossa il vestito da sposa, sceglie gli accessori e gli ultimi dettagli per il suo look perfetto. Nel momento in cui arrivano le amiche più care, o la mamma, o il papà, ad esempio, si riesce a toccare con mano l’emozione che alleggia nella stanza…

La mia tecnica consiste nell’immortalare l’emozione del momento senza interferire o dirigere la scena, così da rendere le immagini autentiche e spontanee. Mi piace cogliere i gesti, gli sguardi e i sorrisi, e fissare per sempre la bellezza e la felicità che emanano alcuni momenti.

In questo modo, la preparazione degli sposi diventa un momento magico e indimenticabile, da rivivere ogni volta che si sfoglia l’album di nozze. E’ l’inizio del vostro racconto, si riesce a carpire la vostra gioia, speranza, l’entusiasmo che avete per quello che sta per avvenire . Ogni immagine racchiude un ricordo prezioso e unico, che rende la storia del matrimonio ancora più speciale.

Io consiglio sempre alle coppie che si affidano a me, di non tralasciare questi momenti, di non dire “no, ma durante la preparazione non occorre che veniate a fare le foto”…. Credetemi, sono immagini ricche di sentimenti, e quando le guarderete, anche a distanza di anni, sarà sempre un turbinio di emozioni !!!