Oggi alle mie domande per voi, risponderà una professionista incredibile…Lei realizza abiti da sposa su misura meravigliosi. Ho avuto la fortuna di fotografare spose che indossavano le sue creazioni, ha  saputo ascoltare queste donne e realizzare i loro desideri, rendendole raggianti per il loro giorno più importante della loro vita, proprio perché indossavano qualcosa che sognavano da sempre e che valorizzava le loro forme. Sono felice di presentarvi questa artista, che si chiamo FOGLIO BIANCO. Inoltre, potete affidarvi a lei anche per le bomboniere e le partecipazioni….

 

Intervista a “Le spose di Foglio Bianco”:

 

  1. Come hai scoperto la tua passione per il design di abiti da sposa e cosa ti ha ispirato a intraprendere questa professione?

La passione per il mio lavoro nasce quando ero poco più di una ragazzina e con la mia mamma andavamo a vedere le spose .A Genova dove abitavo c’era l’usanza di addobbare in occasioni dei matrimoni le scale dei condomini , mamma era sempre la prescelta ed io andavo con lei . Ricordo ancora  le emozioni nel vedere uscire di casa le spose .

  1. Qual è la tua fonte di ispirazione principale quando crei abiti da sposa unici e meravigliosi?

Non ho una fonte principale , ma tante che dipendono dal momento in cui penso alla collezione ogni anno sempre diversa nata da ispirazioni diverse .

  1. Come descriveresti il tuo stile artistico distintivo e come si riflette nei tuoi abiti da sposa?

Lo stile degli abiti LE SPOSE FOGLIO BIANCO deve esprimere eleganza e unicità ,tutti nati per spose che vogliono essere esclusive visto che i modelli non vengono mai riprodotti .

  1. Cosa rende i tuoi abiti da sposa speciali e diversi da quelli di altri designer?

I designer di moda essendo artisti sono tutti diversi ed anche io vendo la mia arte cioè il mio modo di vedere la sposa .

  1. Come ti avvicini alla creazione di un abito da sposa su misura per una futura sposa? Quali sono le tue considerazioni principali?

Creare un abito da sposa su misura è una grande responsabilità perché come dice la parola viene fatto per la persona che non lo può misurare fino a quando non è realizzato . È un lavoro quasi psicologico, tre sono i fattori che vengono presi in considerazione.

Fisicità, personalità,tessuti adatti .

  1. Come aiuti le tue clienti a trovare l’abito da sposa dei loro sogni e a rendere il processo di scelta un’esperienza speciale e memorabile?

Aiuto le mie spose nella scelta dell’abito ascoltandole molto ,facendo domande pertinenti ,e assistendole durante la scelta mettendomi in gioco  anche uscendo dagli schemi tradizionali che spesso l’occasione impone .

  1. Qual è stata la tua creazione preferita finora e cosa la rende così speciale per te?

La mia creazione preferita è un abito molto particolare della collezione Sinfonia 22 nata per stupire .L’ Abito di grande effetto  aspetta una sposa che non ha paura di apparire.

  1. Come riesci a bilanciare la tua creatività artistica con le richieste e le preferenze individuali delle tue clienti?

A questa domanda rispondo con sincerità,non sempre ci riesco …..

Mi plasmò molto alle richieste delle mie clienti,mi fermo solo quando credo che la richiesta non rispecchi più lo stile che gli abiti Foglio Bianco devono suscitare.

  1. C’è una storia o un ricordo particolare di un matrimonio in cui hai creato l’abito da sposa che ti ha lasciato un’impressione duratura?

Tutti gli abiti Foglio Bianco creati per ogni sposa essendo modelli unici sono pensati e realizzati con la massima cura.

Dalla scelta del modello,del tessuto e alla definizione sul corpo della sposa .

L’ultima prova di definizione è sempre emozionante.

  1. Quali sono gli aspetti più gratificanti del tuo lavoro come designer di abiti da sposa e cosa ti fa sentire particolarmente realizzata?

Tulle le volte che pensiamo ad un nuovo abito e lo vediamo realizzato per una sposa soddisfatta e felice ci ripetiamo …. Siamo fortunate perché facciamo il lavoro più bello del mondo.

  1. Come affronti le sfide e gli ostacoli che possono presentarsi durante il processo creativo di un abito da sposa?

Affronto ogni creazione come una nuova sfida,non mi pongo limiti ma solo un obbiettivo, deve essere bellissimo perché la sposa si aspetta questo.

  1. Come ti senti quando vedi una sposa indossare uno dei tuoi abiti e raggiungere l’altare nel giorno del suo matrimonio?

Penso che ogni sposa che indossa un Abito Foglio Bianco sia stupenda e la cosa mi fa sempre emozionare tantissimo.